domenica 8 maggio 2016

3 film

DIARIO DI UNA TEENAGER

Film del 2015, una San Francisco nel pieno degli anni 70' con una bellissima fotografia e una colonna sonora altrettanto interessante. Si riflette su cosa significa l'amore a 15 anni e sulla scoperta del sesso. Narrato in prima persona da Minnie, ( una meravigliosa Bel Powley) che inizia una relazione con il compagno della madre (Alex Skarsgard con i baffi sei sempre bello) Un messaggio non troppo banale nel finale. Consigliatissimo.

LOVELACE


Film biografico del 2013. Racconta la storia di Linda Lovelace, protagonista di uno dei film cult degli anni 70' (mi perseguitano i pantaloni a zampa) : gola profonda.
Trovo azzeccata la scelta degli attori, ottime interpretazioni. Curiosita' : una Sharon Stone nei panni della madre di Linda, talmente irriconoscibile che mi sono accorta della sua presenza a 3/4 di film.

IRIS


Documentario uscito nel 2015 e presente nel catalogo Netflix sulla vita di Iris Apfel (classe 1921 ehehe) icona della moda, designer, collezionista e donna d'affari newyorkese. Sono sincera, non la conoscevo ma la adoro!!! una forza della natura, con un gran carisma e un grande stile personale che la rende unica e inimitabile. Oltre a innumerevoli citazioni, potrete vedere anche il suo "guardaroba" e avrete voglia di bruciare il vostro e ad iniziare a spulciare nei mercatini vintage. Provare per credere.


Buona Visione

Gioia

Nessun commento:

Posta un commento