martedì 14 gennaio 2014

the noteworthy things project

Lettore caro, ho scritto pochissimo nel 2013 e spero di poter scrivere di più quest'anno. Come ho probabilmente accennato (o forse non l'ho fatto) in qualche post, sono instagram dipendente da ormai un paio di anni, posto un po' di tutto e spesso, anche i miei disegni. Per ora. Instagram è la piattaforma che apprezzo di più, che non mi ha ancora deluso (ti prego non farlo) e che mi ha permesso di conoscere e condividere passioni, con utenti davvero simpatici e unici....e qui viene il succo del discorso!
Seguo ormai da tempo l'account di prettyinmad, non ricordo quando ho iniziato a seguirla e perchè, ma adoro le foto che fa ai suoi gatti, adoro il suo blog (prettyinmad) , i suoi interessi per la fotografia e il fai da te (ha aperto anche uno shop su etsy dove vende borse,pochette e altre cose meravigliose :etsy by prettyinmad ) e le mille risorse che ha! ultimamente ha dato vita a un piccolo e delizioso progetto che ha intitolato "the noteworthy things project" e consiste in una cosa semplicissima: ossia annotare ogni giorno sulla propria agenda o quaderno, una cosa degna di nota, un evento importante che ci è successo,un pensiero, un incontro...insomma, qualcosa che vale la pena ricordare! accompagnando il tutto con una foto rilevante (anche qui qualunque cosa che per noi sia importante) a settimana. ricapitolando:




THE NOTEWORTHY THINGS PROJECT


  • 365 DAYS PROJECT: annotare sulla propria agenda, ogni sera, qualcosa che riteniamo rilevante accaduto durante la giornata.
  • 52 WEEKS PROJECT: scattare una volta a settimana una foto che ritragga un momento importante o che riteniamo rilevante.
Prima di tutto vi metto il link all'articolo di Prettyinmad :

noteworthy things project prettyinmad

Se avete dato un occhio, lei utilizza i seguenti strumenti:

  1. moleskine settimanale pocket
  2. Fujifilm instax mini 25 per le foto
  3. adesivi per decorare l'agenda
  4. washi tape e penne colorate
Ovviamente io sono una moleskine dipendente da sempre, soprattutto i sketchbook per i disegni,a casa ne sono piena! quindi ,caso vuole ,che per il 2014 avevo già ordinato la medesima agenda! per le foto non possiedo una macchina  instantanea ma è da tempo che ne desidero una, e a breve credo me la regalerò. (l'aspettavo a natale ma non è arrivata 'annaggia ).
 Nel frattempo, ho salvato comunque le foto in digitale, poi le stamperò,per il resto userò un po' la fantasia.
Non ci sono regole ferree, quindi ognuno può esprimersi e organizzarsi come lo ritiene opportuno: c'è chi lo fa in digitale, chi posta solo le foto su instagram, con l'elenco delle annotazioni settimanali, oppure, chi scrive direttamente nel blog. Io invece amo scrivere quindi "scopiazzo" molto lo stile di Prettyinmad ! (non me ne volere).
E' un progetto che ho subito trovato delizioso e fatto su misura per me proprio perchè adoro annotare i miei pensieri, lo trovo un progetto fantastico!A breve posterò sia su instagram, sia sul blog .la foto di ogni settimana;)
Qui sotto vi posto il banner che potrete mettere (se decidete di aderire al progetto) sotto ogni post che riguarda il Noteworthy things project e che vi rimanda al progetto di Prettyinmad:



Pretty in Mad


Baci,
Gioia



Nessun commento:

Posta un commento