domenica 18 marzo 2012

Evoluzioni generazionali

D'inverno ho sempre avuto i piedi ghiacciati. Ma non perche' e' freddo o porto scarpe leggere...voglio dire e' un freddo che viene direttamente dall'interno del mio piede credo. Posso mettere anche due paia di calzetti ma non so come, invece di scaldarmi i piedi si raffreddano le calze. Non so se e' un problema di circolazione o altro, fatto sta che la temperatura delle mie due zampe si avvicina pressoche' a quella di un cadavere. Fin da piccola l'espediente piu' usato e' stata la borsa dell'acqua calda. Lo so, fa' un po' nonna, ma credetemi , la sensazione di calore che emana e' qualcosa di estremamente godurioso. Adesso a 26 anni ancora mi ritrovo a riempire la suddetta borsa: riempio, chiudo il tappino ( stringo bene se no mi ritrovo il letto inondato) asciugo e via sotto le coperte. Tutto cio' mi fa pensare.Nel 2012 cosa ha sostituito la borsa dell'acqua calda? La coperta termica? No ', perche' quella scalda tutto. Dei speciali calzetti riscaldabili? Gatti geneticamente modificati che a comando si accoccolano direttamente sui tuoi piedi emanando a intermittenza ondate di calore ? Chissa' mi devo informare. Ci sono delle cose , e parlo di cose materiali, che hanno avuto un loro processo di evoluzione naturale. E questo fa parte dell'innovazione ok. Ma io sto parlando di sensazioni. Tipo , negli anni 90 C'era il nokia 3310. Si lo so ,c'erano altri cellulari .Ma chi non ha mai aspettato con il cuore in gola fissando lo schermo fino l'arrivo del fatidico "1 MESSAGGIO" . Oppure chi non si e' cavato gli occhi per fare un punteggio migliore a snake.... A proposito per me l'unico snake e' sul 3310. Adesso c'e' l'iphone e probabilmente l'equivalente e' quel pallino rosso sull'applicazione. Insomma questi oggetti segnano un po' delle generazioni no? Io ero nokia e smemoranda ora probabilmente e' iphone e moleskine. Ma la borsa dell'acqua calda? Per favore ditemi se ha un nipote che possa regalarmi la stessa sensazione grazie.

Bacio

Gioia

Nessun commento:

Posta un commento