domenica 22 maggio 2011

sweet dream....

L'ultima mia fissa ragazze/i non e' per un cosmetico e neanche per un vestito o una borsa ma  bensi' per una delizia francese..esattamente un dolcetto a forma rotonda di nome Macarons.
COSA SONO?
 Questo fragrante biscottino con un morbido cuore rappresenta il meglio in fatto di dolcezza: e' bellissimo da vedere, perfetto da regalare, buonissimo da mangiare.
Sarà per questo che erano i dolci preferiti da Maria Antonietta? Ma parliamo della celebre pasticceria parigina che ha trasformato questo dolcetto-gioiello in un vero must rendendolo famoso in tutto e il mondo! Il nome della celebre pasticceria e' Ladurée. Un simbolo di classe ed eleganza ma soprattutto è sinonimo di squisite delizie che sanno conquistare i palati di tutto il mondo. La celebre maison parigina, che con i suoi sublimi macarons è diventata, soprattutto negli ultimissimi tempi, vero e proprio punto di riferimento per chi vuole essere trendy anche quando si parla di cibo, continua sempre a sorprenderci con creazioni esclusive e cool e non ci delude ancora una volta presentando i nuovi deliziosi dolcetti creati per l'estate 2011 tutti da scoprire. Ma vi rendete conto? una pasticceria che fa collezioni di Macarons in limited edition?


 











DOVE TROVARLI IN ITALIA
La boutique Ladouree ha una filiale a Milano (Buono a sapersi..eheh) in Via Spadari 6, a due passi dal duomo( tel 02/876149)
I macarons dedicati al mese di maggio sono intrisi di un delizioso profumo di fiori di mughetto, che si riflette anche nell’immagine della raffinata confezione appositamente realizzata ed impreziosita da un’esclusiva decorazione che ritrae proprio dei campanellini di mughetto.( confezione da 8 macarons € 16,00)











UN PO DI STORIA...
La storia dei macarons risale al XVI secolo: questi pasticcini vennero importati dall’Italia (ebbene si, sono di origine italiana!) alla Francia da Caterina de Medici. La ricetta del macaron si diffuse molto rapidamente e il pasticcino fu dolce di corte sin dal 1682, oltre ad essere il dolce preferito di Maria Antonietta (vi ricordate l’omonimo film di Sofia Coppola?).
Arriviamo quindi al 1862, anno in cui viene fondata la pasticceria Ladurée che si specializza proprio nei macaron, diventati suo prodotto-simbolo. La Ladurée è nota e conosciuta in tutto il mondo: oltre a Parigi, la pasticceria ha negozi anche a Milano, Londra, Monaco, Tokyo, Dublino, Nagoya, Zurigo, Losanna e Ginevra.

ICONE DI STILE

e' si, la mia preferita di gossip girl,colei che sfoggia in ogni puntata di gossip girl una Chanel diversa, icona bon ton e super glamour in una puntata del celeberrimo serial americano amato alla follia anche da noi ragazze italiane, Blair Woldorf ha mangiato i famosissimi dolcettini alla mela verde( gusto che pare fantastico!)












eccola insieme a Serena a parigi che si scofanano i Macarons! (ma dove li mettono?)













 RICETTA SEGRETA...
Nel web troverete un milione di ricette di macarons ma non sono cosi' convinta,mi piace pensare che sia una ricetta tutta segreta...un po come la coca-cola! anche perche' poi si perde tutto il fascino nell'aprire la confezione!!! be' sempre se un giorno riusciro'!!! intanto mi lecco i baffi e aspetto di poterli assaggiare!!




kiss kiss joy

1 commento: